In classe nostra è arrivato un nuovo compagno di nome Rexy.
E’ un compagno un po’ speciale perché è un cucciolo di dinosauro.
L’ha creato il nonno di un nostro compagno insieme a noi bambini durante il laboratorio di Storia.
Per realizzarlo, gli sono serviti dei pezzi di legno per il corpo, il collo e il muso.
Per i denti ha usato una lamiera che ha tagliato a zig zag.
Invece per gli occhi ha perforato un buco nel legno. Poi in ogni buco ha inserito due biglie che sembrano proprio occhi.
Per la coda invece ha trovato nel bosco un ramo intagliato molto particolare e l ‘ ha collegato al resto del corpo con un impasto di calce.
Infine per mantenere in equilibrio le braccia e le gambe ha usato dei fili di ferro e per le unghie ha usato dei pezzi di pigna .
Poi ha ricoperto tutto il corpo del dinosauro con colla VINAViL , acqua e fogli di giornale, che noi abbiamo finemente spezzettato.
Noi l’abbiamo inoltre aiutato a ricoprire tutto l’animale con il gesso e a dipingerlo con la tempera.
Ora ci tiene compagnia e assiste silenzioso alle lezioni. Noi ci siamo molto affezionati a lui, perchè è diventato un grande compagno di giochi…
All’apparenza fa un po’ paura; ha di quei dentoni aguzzi… ma vi assicuriamo: non morde, per questo a fine anno abbiamo deciso di donarlo alla scuola, così farà compagnia agli alunni delle future terze, che vorranno adottarlo.
Desideriamo inoltre rivolgere un grazie specialissimo e sentito al “nostro” nonno NANDO, che oltre alla sua geniale creatività, ci ha trasmesso tanto affetto e valori quali la dedizione, la generosità e la passione per la vita. GRAZIE CARO NONNO NANDO!
I BAMBINI DELLA 3A DI VIA VESPRI




Nessun commento:
Posta un commento