Il 6 aprile, noi bambini di seconda di via Vespri siamo andati a fare visita alla Primavera in Boscoincittà.Ad aspettarci, c’era la nostra guida. Con lei abbiamo ricordato la natura nella stagione invernale e l’esperienza vissuta nell’ultima uscita.
Subito dopo abbiamo fatto “toc-toc” alla porta della primavera e come per incanto ci siamo tuffati in un verde paradiso, fatto di tanti fiori colorati e tanti vivaci alberi.
Rallegrati dal tenero canto degli uccellini, abbiamo fatto merenda e subito dopo ci siamo avviati nel bosco, dove abbiamo visto una grandissima quercia addormentata.
Meno insonnolite erano le belle gemme di tutti i colori con la testolina rivolta al sole.
Dopo avere percorso i sentieri del bosco, siamo giunti ad un ponte, dove, di notte, passa un “treno fantasma”.
Più avanti c’era anche un canale d’acqua, all’interno del quale delle piccole ranette saltavano timide da una parte all’altra; ma solo quando stavamo in silenzio!
Infine abbiamo ammirato per l’ultima volta il tanto affezionato laghetto, nel quale nuotava beatamente una bellissima anatra.
Era, però, ormai ora di andare e salutare la Primavera e le sue meraviglie, ma nel cuore è rimasto il ricordo di un giorno davvero speciale! Evviva la Primavera!
I bambini di Seconda A-B-C di via Vespri
Nessun commento:
Posta un commento